venerdì 2 aprile 2010

Yahoo assume giornalisti

La notizia arriva dal New York Times. Yahoo sta assumendo giornalisti per aprire una redazione e iniziare a produrre contenuti propri. Articoli e approfondimenti saranno pubblicati in Yahoo News, uno dei siti d’informazione più visitati della rete: nello scorso febbraio ha registrato oltre 43 milioni di visitatori.
La futura redazione si occuperà di politica e media andando a integrare l’offerta informativa sportiva e finanziaria, oggi già presente sul sito.

La mosse di Yahoo rappresentano un'inversione di tendenza dopo le ristrutturazioni dei mesi scorsi e sono l’ennesimo segnale della ripresa in atto. Ancora timida, visto che i recenti dati sulla disoccupazione Usa non segnalano alcun miglioramento sostanziale. La percentuale dei disoccupati resta al 9,7%, peraltro inferiore alle attese degli analisti.
Per chi, invece, fa il giornalista e lavora nell’editoria - un settore che non solo ha anticipato la Grande crisi, ma ha subito l’impatto dell’affermazione delle nuove tecnologie - il segnale è ben augurante. Seppure nelle lontane americhe, c’è ancora qualcuno che investe sui contenuti ed è disposto ad assumere giornalisti.

Nessun commento:

Posta un commento